Menu
A+ A A-
Deprecated: Non-static method JSite::getMenu() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in /home/un8l0w8c/domains/ognissantisanbarnaba.it/public_html/2/templates/gk_news/lib/framework/helper.layout.php on line 181 Deprecated: Non-static method JApplication::getMenu() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in /home/un8l0w8c/domains/ognissantisanbarnaba.it/public_html/2/includes/application.php on line 536

E' NATALE

SANTO NATALE DI GESU’

LA S. MESSA DI NATALE (foto)

clicca sulla foto per vederne altre

IMG 0364 1

Fratelli e sorelle, una gioia immensa oggi pervade noi e l'intera creazione. Tutti siamo rapiti in adorazione dell'evento stupendo di un Dio, che il cielo e la terra non possono contenere, e che si fa uomo, si fa carne, in un dono totale. Oggi nasce il mondo nuovo, inizia il dopo Cristo, perché niente può più essere simile a prima. La luce che si innalza da Betlemme attira tutta l'umanità ai piedi di questo bambino. Anche noi andiamo verso questa luce, desiderando ardentemente che essa bruci ogni traccia di peccato e ci indirizzi sulla via dell'uomo nuovo.

«Il Messia regnerà per sempre sulla casa di Giacobbe/Israele e il suo regno non avrà fine» (v. 30). La “stabilità perenne” è il filo rosso delle Scritture ebraico-cristiane, una mirabile fusione, impensabile senza il Messia (atteso o presente).

Ma davvero esiste uno spazio che si coniuga con un tempo senza fine, un “per sempre”? Da dove viene? Nella grotta di Betlem uno squarcio di luce perenne proviene dall’Eterno Padre nell’umile figlio di Maria.

Lo vediamo ancora? Il dubbio vale per noi che, volendo essere “sempre” moderni, siamo tentati di dissacrare tutto… salvo l’ammodernamento! 

Padre di ogni Luce

invia su di noi il tuo  Spirito Santo affinché  ci dia un cuore capace di ascolto, tolga il velo ai nostri occhi      e ci  conduca alla Verità.

Solo così potremo incontrare nella Parola che viene da Te Gesù Cristo, il tuo Figlio amato benedetto

nei secoli  dei secoli .

Amen

 

 

Un augurio

sincero e vero

per un Natale 

di grazia   e benedizione

 

 

AVVISI

Lun 25:         SOLENNITA’ DEL SANTO NATALE

S. MESSE    ore 9.00 e 11.00  in San Barnaba

                        ore 9.00 e 10.30  in Ognissanti

                        ore 20.00             in Sant’Orsola

Lun 26:         SANTO STEFANO

S. MESSE     ore 9.00 e 11.00 in San Barnaba

                        ore 8.00 (partenza campi invernali Scout) e     ore 10.30 in Ognissanti

Dal 26 al 30 campi invernali delle varie branche del MN 7

Sab 30 dic.   18.30 S. MESSA in San Barnaba del    Ringraziamento con il canto del Te deum

Dom 31 dic. SANTA FAMIGLIA

S. MESSE    ore 9.00 e 11.00  in San Barnaba

                        ore 9.00 e 10.30  in Ognissanti

                        ore 20.00 S. Orsola

Lun 1 gen 18           MARIA SANTISSIMA MADRE DI DIO

S. MESSE    ore 9.00 e 11.00  in San Barnaba

                        solo 10.30  in Ognissanti

                        ore 20.00 S. Orsola

OFFERTA NATALIZIA

Le parrocchie di San Barnaba e Ognissanti vivono della generosità dei parrocchiani. L’impegno più oneroso rimane il rimborso dei mutui contratti per il restauro delle chiese. Per questo si chiede un sostegno speciale con l’offerta natalizia. Può essere consegnato attraverso le buste poste all’ingresso, oppure consegnato ai sacerdoti, oppure con un versamento sul CC MPS  IT97I0103011509000001264721 intestato a Onlus Amici di Ognissanti Sant’Orsola e San Barnaba (che si può detrarre nella dichiarazione dei redditi).