Menu
A+ A A-
Deprecated: Non-static method JSite::getMenu() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in /home/un8l0w8c/domains/ognissantisanbarnaba.it/public_html/2/templates/gk_news/lib/framework/helper.layout.php on line 181 Deprecated: Non-static method JApplication::getMenu() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in /home/un8l0w8c/domains/ognissantisanbarnaba.it/public_html/2/includes/application.php on line 536

1° GENNAIO - SS MADRE DI DIO - e... AVVISI

MADRE DI DIO1 gen 2018 – MARIA SS MADRE DI DIO

In Israele all’ottavo giorno dalla nascita c’è il rito dell’appartenenza al popolo: la circoncisione e la comunicazione del nome. Maria e Giuseppe, obbedienti al comando dell’angelo, lo chiamano Gesù: Dio salva. L’importanza del nome è noto: i genitori manifestano davanti a tutti la vocazione del loro figlio.
Per san Paolo Gesù, «nato da donna», è chiamato a rivelare per sempre come Figlio di Dio (Padre) la nostra adozione a figli. In questo incrocio salvifico tra cielo e terra, Maria diventa la Madre del Figlio di Dio. Il suo volto è benedetto fino a diventare così splendente da effondersi anche su noi riuniti in preghiera.
Osiamo augurarci "buon anno" proprio perché il Figlio è "Pace al mondo visitato dalla salvezza", in una parola Shalom.

Fratelli e sorelle, la Madre di Dio ci raccoglie oggi nella contemplazione e nella celebrazione di Colui che è benedizione di Dio sul mondo, principio e fine di tutte le cose. In questo sacro ottavo giorno del Natale facciamo memoria del nome di Colui che è salvezza e vita del suo popolo, e siamo chiamati ad assumere lo stesso atteggiamento di Maria: una maternità frutto di accoglienza fisica, ma soprattutto spirituale.

 

 

AVVISI

                       

                        EPIFANIA DEL SIGNORE

Ven 5 gen     ore 18.30 prefestiva Epifania in Ognissanti

Sab 6 gen     9.00 e 11.00  S. Messe in San Barnaba

                        10.30  in Ognis (attenzione non c’è la Messa delle 9.00)

                        20.00 S. Orsola

AVVISO IMPORTANTE: nelle S. Messe delle 10.30 e 11.00 dell’Epifania sarà impartita la benedizione ai bambini e la consegna dell’arancia benedetta.

Dom 7 gen   BATTESIMO DEL SIGNORE

S. MESSE    9.00 e 11.00  in San Barnaba

                        9.00 e 10.30  in Ognissanti

                        20.00 S. Orsola

Dom 7 gen   17.00 (S. Barnaba) concerto natalizio “MAGNICAT” per soprano, coro e orchestra  a cura dell’Accademia                                    Musicale Dodekachordon

Domenica 7 gen dedicata alla raccolta del contributo per S. Simone.

Nella settimana dall’8 al 14 gennaio riprendono tutte le attività pastorali.

Giov 11 gen: ore 21.00 inizia il corso di preparazione al matrimonio per le coppie che si sono iscritte

Ricordiamo ancora l’OFFERTA NATALIZIAalle nostre parrocchie. Può essere consegnata ai sacerdoti, oppure con versamento sul CC MPS  IT97I0103011509000001264721 della Onlus Amici di Ognissanti S. Orsola e S. Barnaba (detraibile nella dichiarazione dei redditi).