Menu
A+ A A-
Deprecated: Non-static method JSite::getMenu() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in /home/un8l0w8c/domains/ognissantisanbarnaba.it/public_html/2/templates/gk_news/lib/framework/helper.layout.php on line 181 Deprecated: Non-static method JApplication::getMenu() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in /home/un8l0w8c/domains/ognissantisanbarnaba.it/public_html/2/includes/application.php on line 536

RIUNIONE LETTORI 30/09/2018

1.- SCELTA DEL PERCORSO BIBLICO PER L’ANNO LITURGICO 2018-19

Il tema scelto è il discepolato nella Bibbia - che si adatta a quello indicato dal Vescovo - con particolare riferimento alla vocazione e alla spiritualità in:

- Maria (dicembre 2018)

- Abramo e Sara (gennaio o febbraio 2019)

- Giobbe (marzo 2019)

- Maria Maddalena (aprile 2019)

- Ester (settembre 2019)

- Tommaso e Pietro (ottobre 2019).

I sei incontri saranno guidati, se possibile, dai sacerdoti (don Riccardo, don Massimiliano, don Manuel) e dai laici.

2.- LETTURE DEL MESE DI OTTOBRE 2018

In tutte le domeniche un’intenzione viene dedicata alle missioni.

Domenica 7 ottobre, apertura dell’anno pastorale, messa delle 11 in S. Barnaba: 1^ lettura fatta da Roberta Schiavon, 2^ lettura e intenzioni fatte da un lettore di S. Barnaba.

Domenica 28 ottobre, cresime in S. Barnaba alla messa delle ore 11. Ci sarà la messa delle 10:30 in Ognissanti. A ricordo di don Maurizio Maraglio verrà letto un suo scritto durante la messa.

3.- CALENDARIO DEI LETTORI PER L’ANNO LITURGICO 2018-19

Entro fine ottobre preparerò una bozza dei turni di lettura da dicembre 2018 a giugno 2019, tenendo conto delle richieste che ciascuno mi dovrebbero inviare entro il 15 di ottobre.

Il 2 dicembre ci sarà il mandato dei lettori alle 10:30 in Ognissanti con la consegna del calendario liturgico.

Venerdì Santo (19 aprile): preghiera sulla Passione del Signore in Sant’Orsola.

Don Riccardo, nell’apprezzare l’ottimo servizio svolto, ricorda di dedicare ciascuna preghiera dei fedeli ad una sola intenzione per volta e di non scrivere preghiere troppo lunghe.

4.- PERCORSO FORMATIVO DIOCESANO

Sono previsti 3 incontri in seminario nei pomeriggi di 20 gennaio, 3 e 17 febbraio sulle ministerialità che nascono dal battesimo.

Infine salutiamo con affetto Rita Vaglia che, dopo un lungo e appassionato servizio come lettrice, ha pensato di ritirarsi, almeno per il momento. Grazie, Rita, da parte di tutti noi!

                                                                                                       Luigi