clicca sulla foto per visualizzarne altre (foto di Sabrina)
Preghiere alla Madonna Incoronata
O Maria Santissima Incoronata, salute degli infermi e madre di ogni grazia, noi ti invochiamo!
Tu sei la regina del cielo e della terra, eletta e incoronata del figlio tuo Gesù! Ti abbiamo invocata con tal nome e ci hai esauditi, quindi aiutaci a propagare un culto speciale a te, quale dolce e misericordiosa regina!
Il tuo Gesù rinchiuso nel tabernacolo ed esposto sul trono di grazia, si rallegra nel sentirti venerata, lodata amata. Supplicalo dunque, per noi miseri creature, e ascolta la nostra preghiera o pietosissima Vergine Incoronata.
Ricorda che il Divin Salvatore, sulla croce, ci ha dato Te per madre; a te dunque ricorrono i figli tuoi supplicandoti per la salvezza dell’anima e la salute dei nostri cari infermi.
Salvaci, o Maria, converti i peccatori, dì una sola parola a Figlio tuo divino che sorride fra le tue braccia, o Santissima Vergine Incoronata
(15 novembre 1948)
Padre Santo, ti lodiamo e ti benediciamo perché nel cammino della chiesa pellegrina sulla terra hai posto quale segno luminoso la beata Vergine Maria. In lei noi contempliamo la discepola fedele al tuo disegno d’amore, umile collaboratrice all’opera della riconciliazione, serva dell’unità in Cristo di tutti i figli dispersi.
Con lei nello spirito del tuo Figlio risorto, proclamiamo il canto sgorgato dalla fede: memoria dei tuoi interventi nella storia degli uomini, parola nuova che coglie e trasfigura i gemiti della creazione.
Come lei ti chiediamo di rendere docile il nostro cuore alle parole del maestro e di seguirne le ispirazioni, perché nell’amore vicendevole possiamo servire gli uomini del nostro tempo, risvegliare in essi una viva speranza, dono del tuo Spirito.
A te, o Padre che puoi compiere molto di più di quanto possiamo domandare, la gloria e la potenza e l’onore per Cristo con lo Spirito Santo, e nella santa Chiesa, ora e nei secoli dei secoli amen.
( preghiera recente)