Signore,

nel buio della notte, quella del nostro cuore, quella dei nostri pensieri, quella del nostro mondo, Tu scegli di farti uomo e di venire alla luce spalancandoci la via e aprendo le nostre vite alla speranza: aiutaci a non oscurare a nessuno la Tua luce.
Insegnaci ad amare come Maria, forte di una fede riposta in un Dio che si fa uomo, in un figlio che è Dio e capace di pronunciare ogni giorno, a Te e ai fratelli, ECCOMI senza ripensamenti.
Donaci la saggezza di Giuseppe, la sua pazienza, la sua fiducia, perché anche in ciascuno di noi possa maturare una fede che sappia guardare al di là delle apparenze, capace di sperare oltre ogni speranza.
Questo Natale sia per noi un Natale di vera conversione, di riconciliazione, di perdono, motivati dalla certezza che tu sei Amore, un amore più grande dei nostri peccati.
La nostra preghiera raggiunga tutte le sorelle e i fratelli che sono soli, malati, nella sofferenza. La tua Parola e la nostra vicinanza possano portare senso a ogni vita, anche la più dolorosa e dimenticata.
Amen


24.12.2020
Buon Natale!
_Elena_