Dal sito della dIocesi:

"
La Pastorale degli anziani diocesana propone per venerdì 26 maggio un pellegrinaggio mariano diocesano alla Cattedrale di Cremona.
Dopo la forzata sospensione per alcuni anni, dovuta alla pandemia, viste le mutate condizioni riprendiamo quest’anno la tradizione di recarci in pellegrinaggio in una cattedrale o santuario dedicati alla Vergine Maria.
Abbiamo veramente necessità di pregare la Madonna per ringraziarla della possibilità che ci viene offerta ancora una volta. La invochiamo come Regina della pace perché cessino tutte le guerre, perché nel mondo si viva un clima di fratellanza e di pace. La supplichiamo perché interceda presso il Padre per i nostri malati, e perché venga consolato chi è nel dolore per la perdita dei propri cari.
Il 26 maggio è anche il giorno della memoria della Madonna di Caravaggio, cui questa cattedrale è co-dedicata. Il pellegrinaggio diventa quindi anche un’occasione per pregare assieme agli amici di Cremona.Il programma prevede l’accoglienza alle ore 15 presso la cattedrale, la recita del santo Rosario, la possibilità della confessione, e la celebrazione Eucaristica presieduta dal nostro vescovo Marco alle 16.30.
Vicinissimo alla cattedrale è presente uno spazio che consente la sosta breve di alcuni pullman, per permettere alle persone di scendere o salire; dopodichè i pullman andranno a sostare nel loro parcheggio."
Molto probabilmentre la Diocesi metterà a disposizione alcuni pulman per poter partecipare al pellegrinaggio.